venerdì 8 novembre 2013

Nuova vita a vecchi oggetti ( Shabby chic accessori)

I miei ultimi lavori hanno un filo conduttore: decorare la mia camera in stile Shabby chic, dando nuova vita ad oggetti in disuso trovati in cantina. Qualche giorno fa sono scesa alla ricerca di nuovi tesori per la mia camera e ho fatto delle piacevoli scoperte... Ho notato infatti due teiere in qualche lega ferrosa, ormai arruginite e polverose. Inizialmente ho pensato potessi trasformarne una in un porta candele, forando i fianchi ed un'altra in porta fiori. La prima idea è fallita non appena ho provato a forare questo materiale, apparentemente indistruttibile! Ho dirottato quindi l'idea del porta fiori su entrambe le teiere. Questa è l'immagine delle teiere allo stato iniziale
Ho poi passato una mano di gesso acrilico e più mani di vernice, nei colori pastello dell'azzurro e del rosa, per poi completare con una vernice finale.
Ho poi preso due coloratissimi mazzolini di fiori in stoffa per riempire le mie nuove teiere.
Ed ecco le teiere-portafiori a decorazione del mio mobiletto:
Entusiasta della preziosa scoperta effettuata in cantina, sono tornata nel pomeriggio e mi è caduto l'occhio su di una vecchia macchina da scrivere, conservata ben protetta su di un mobile. Dandole un'occhiata ho visto che poteva benissimo tornare agli antichi splendori e così con un po' di pittura mista a gesso, le ho donato una nuova luce...

Nessun commento:

Posta un commento