mercoledì 27 novembre 2013

Scrapbooking: album autunnale

Per celebrare la stagione in corso, ho creato un piccolo album dedicato all'autunno e alla natura. Per realizzare l'album in questione ho utilizzato solo elementi di scarto e materiali riciclati, per dare un tocco ecologico al tutto! :)
La struttura, tenuta insieme  da due laccetti in rafia, è composta da quattro cartoncini ondulati, lavorati in maniera piuttosto semplice. Un lato del cartoncino, infatti, è stato lasciato al naturale, aggiungendo semplicemente una "timbrata" effettuata in maniera inusuale, per mezzo delle mascherine da embossing a freddo, intinte nei colori acrilici; le fantasie utilizzate sono quelle che richiamano la natura:

Sull' altro lato del cartoncino ho invece incollato rimasugli di carte scrap e carte da decoupage, la cui leggera grammatura si presta benissimo per essere incollata su cartoncini spessi come questi.. ed ecco alcune pagine:
Richimando ancora una volta il tema della natura, ho utilizzato diversi strati di reti in spago ( che di solito si trovano nelle composizioni floreali) come base per le mie foto:

...ed ancora, ho dedicato una pagina solo alla decorazione. Ho quindi ritagliato il cuore di un rotolo di carta e ho creato una piccola bustina, al cui interno ho inserito a mò di bouquet fiori, foglie e pagliuzza di carta :
...ovviamente l'album è stato riempito di foto che richiamano molto da vicino la natura, perchè dedicate ad una bellissima escursione sui monti della mia terra ^^  A breve il video su YouTube! 

Nessun commento:

Posta un commento