venerdì 8 novembre 2013

Tentativo di Cake design

Per il compleanno del mio ragazzo quest'anno ho voluto sporcarmi le mani creando una torta originale e personalizzata. Essendo lui un amante della fotografia, cosa di meglio che una reflex commestibile?! Non mi ero mai cimentata con la pasta di zucchero ed è stata per me un'impresa epica. Ho dovuto buttare tutto una prima volta per poi impazzire nuovamente con la pasta di zucchero che si rifiutava di stendersi, strappandosi continuamente. Alla fine della giornata però, con il grande aiuto dei miei, è venuta fuori questa piccola macchina, piuttosto realistica, che ho davvero adorato, visto che ci ho perso la speranza più volte in corso d'opera! Finita la torta mi son ripromessa di non provarci mai più e provo totale ammirazione per chi ha la capacità di creare opere d'arte in zucchero e pan di spagna e farlo apparire come la cosa più semplice del mondo! ^^ eccovi la mia tortina:
ps. ho dovuto poi fare un'altra torta, semplice questa volta, perchè di fatto c'era ben poco da mangiare della reflex, a malapena entravano le candeline e mi era avanzato buona parte del pan di spagna! xD

Nessun commento:

Posta un commento